Il frontman dei Faith No More, Mike Patton ha colpito l’ego dei cantanti, descrivendo la maggior parte di loro come dei “fottuti idioti”.

Durante un’intervista con Bandcamp, Patton ha parlato dei suoi progetti, tra cui Faith No More e Mr. Bungle e del modo in cui si inserisce in ogni band come cantante. A riguardo ha dichiarato:

Lo vedo ancora come, ‘Sono qui per aiutare’. Sono un componente. Penso che sia importante, ma siamo onesti: i cantanti sono fottuti idioti. Pensano che tutto lo show sia loro, ma non è così, ok? Questa è una cosa che ho imparato nel corso degli anni: tutto quello che devi fare è sederti e far parte della fottuta band”

I problemi di salute

All’inizio di quest’estate, Patton si è aperto sui suoi problemi di salute mentale dopo aver cancellato tutti gli spettacoli con i Faith No More e i Mr. Bungle. Il cantante ha difatti ammesso:

Ho problemi che si sono acuiti con la pandemia con cui sto lottando in questo momento. Non sento di poter dare quello che dovrei a questo punto e non darò nulla di meno del 100%. Mi dispiace per i nostri fan e spero di farcela presto. È facile dare la colpa alla pandemia. Ma sarò onesto, amico: all’inizio della pandemia, ero tipo, ‘Questo è fottutamente grande. Posso stare a casa e registrare”. Ho un home studio. Ma poi qualcosa è scattato e sono diventato completamente isolato e quasi antisociale e spaventato dalle persone”

Patton ha in programma di andare in tour con Mr. Bungle in Sud America a dicembre e recuperare gli spettacoli cancellati nel 2021.

Comments are closed.