Comunicato Stampa

“Dì loro tutto… È il momento”…

Twenties” è l’ultima offerta anticipata di “Impera“, l’imminente quinto album del gruppo rock teatrale svedese Ghost, vincitorei di un Grammy Award, che annuncia il suo arrivo l’11 marzo tramite Loma Vista Recordings.

Con le sue promesse messianiche di regni e mucchi di moolah ambientati su uno sfondo musicale opportunamente maniacale, l’implacabile e propulsivo “Twenties” è in netto contrasto con il suo predecessore Pre-Impera, il stranamente ipnotico “Call Me Little Sunshine“. In effetti, l’atmosfera apocalitticamente profetica di “Twenties” – in particolare la sua rilevanza lirica per gli eventi storici che si svolgono sulla scena mondiale (per quanto incidentali) – rendono la canzone assolutamente unica nel canone di Ghost.

I Ghost hanno annunciato anche un’unica data in Italia al Mediolanum Forum di Milano.

L’uscita di “Twenties” è accompagnata da un’intervista esclusiva di Apple Music New Music Daily con Tobias Forge dei Ghost, che dà il benvenuto a Zane Lowe di Apple nel mondo di IMPERA.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://found.ee/Ghost_ZaneLowe

Prodotto da Klas Åhlund e mixato da Andy Wallace – e caratterizzato anche dal singolo radiofonico n. 1 di Active Rock “Hunter’s Moon” – IMPERA trova i Ghost trasportati letteralmente secoli avanti dall’era Black Plague del suo album precedente, il candidato ai Grammy 2018 “Prequelle“. Il risultato è la voce più ambiziosa e liricamente incisiva nel canone Ghost: nel corso del ciclo di 12 canzoni di IMPERA, gli imperi sorgono e cadono, aspiranti messia esercitano il loro clamore (finanziario e spirituale allo stesso modo), le profezie sono predette come i cieli riempiono di corpi celesti divini e creati dall’uomo… Tutto sommato, l’argomento Ghost più attuale fino ad oggi è ambientato su uno sfondo melodico ipnotico e dai colori scuri che rende IMPERA un ascolto come nessun altro, ma inconfondibilmente, quintessenza Ghost.

“Twenties” esce proprio mentre i Ghost concludono un tour nelle arene statunitensi di 26 date il 3 marzo presso l’Honda Center di Anaheim, in California. Co-headliner di Volbeat con il supporto di Twin Temple, il tour pre-Impera ha suonato ogni sera davanti a folle estasiate e acclamazioni critiche.

Comments are closed.