È stato annunciato ufficialmente che i Guns N’ Roses suoneranno al Glastonbury Festival di quest’anno. L’edizione 2023 del più grande evento musicale del Regno Unito tornerà a Worthy Farm nel Somerset dal 21 al 25 giugno. I Guns N’ Roses saranno headliner sabato 24 giugno, gli Arctic Monkeys venerdì 23 giugno ed Elton John domenica 25 giugno.

La co-organizzatrice Emily Eavis ha detto a The Guardian che i Guns N ‘Roses sono stati chiamati dopo che un headliner femminile precedentemente confermato è stato cancellato perché “ha cambiato i suoi piani di tour”. Eavis ha aggiunto che i Guns N’ Roses: “Saranno brillanti e forniranno qualcosa di totalmente diverso dal resto degli headliner”.

Lo scorso novembre c’è stato un problema nell’acquisto dei biglietti per il festival di Glastonbury del 2023 per un “problema tecnico” che ha lasciato molti fan delusi. Alcuni mesi fa, è stato annunciato che i prezzi dei biglietti erano aumentati di £ 70, da £ 265 a £ 335, con conseguenti critiche a riguardo. Il festival ha celebrato il suo 50 ° anno nel 2022 dopo che la pandemia di coronavirus ha costretto gli organizzatori a cancellare due volte.

Il ritorno dei Guns N’ Roses

I Guns N’ Roses hanno lanciato il loro tanto atteso tour di reunion con uno spettacolo nel 2016 a Hollywood e apparizioni a Las Vegas e al festival Coachella in California. Il tour vede la partecipazione di McKagan, Rose e Slash, supportati dal chitarrista Richard Fortus, dal batterista Frank Ferrer, dal tastierista Dizzy Reed e dalla seconda tastierista Melissa Reese.

La band ha pubblicato un nuovo EP di quattro canzoni, “Hard Skool”, nel febbraio 2022. Il lavoro, che è esclusivo per lo store ufficiale dei Guns N’ Roses, contiene le due nuove canzoni che la band ha pubblicato nel 2021 – la title track e “Absurd” (stilizzata come “ABSUЯD”) – e le versioni live di “Don’t Cry” e “You’re Crazy”.

Secondo quanto riferito, la band sta attualmente lavorando a un nuovo album in studio – il primo sotto il nome Guns N’ Roses da “Chinese Democracy” del 2008 e con Rose, Slash e McKagan dal 1993.

Comments are closed.