La cantante dei Paramore Hayley Williams ha svelato il suo ultimo progetto: la nuova band Power Snatch. Williams ha unito le forze con il produttore e polistrumentista Daniel James, pubblicando contemporaneamente tre brani di debutto.

Il duo ha presentato ufficialmente il primo singolo, intitolato “Assignment”, durante una recente apparizione su Apple Music 1, da oggi disponibile sulle piattaforme streaming. In seguito al debutto radiofonico, i fan più attenti hanno scoperto altri due brani: “DMs”, caricato sulla piattaforma Bandcamp, e una terza traccia condivisa tramite il profilo Instagram ufficiale della band.

Il lancio di questo progetto arriva sulla scia dell’ultimo album solista della cantante, “Ego Death At A Bachelorette Party”, pubblicato nell’agosto 2025 e prodotto proprio da Daniel James.

In una recente intervista per Kerrang!, Hayley Williams ha riflettuto sulla necessità di esplorare nuovi percorsi creativi al di fuori dei Paramore:

Non era il momento giusto per un altro disco dei Paramore, ma avevo molte cose da dire, quindi ho fatto ciò che dovevo per me stessa e ho realizzato questo progetto. Va bene che in questo momento ci sia io da sola e non i Paramore. La band avrà sempre il suo spazio perché è ciò che siamo, ma sento il bisogno di allenare altri muscoli creativi. Voglio far parte di cento band prima di morire.

Al momento non è ancora chiaro se i Power Snatch pubblicheranno un album completo o se rimarranno un progetto sperimentale basato su singoli estemporanei. Nel frattempo, Williams si sta preparando per il suo tour mondiale da solista, che farà tappa anche in Italia il 5 giugno 2026 all’Alcatraz di Milano.

Comments are closed.