Comunicato Stampa

Oggi gli Idles condividono il video per “Grace” in vista dell’uscita del loro quinto album in studio ‘Tangk’ di venerdì 16 febbraio. L’idea del video è venuta in sogno al cantante Joe Talbot, ed è una riproposizione dell’iconico video di “Yellow” dei Coldplay con Chris Martin che grazie a un AI deepfake sembra che stia cantando “Grace”.

Joe ha parlato con Chris della sua idea e il frontman dei Coldplay, non solo ha dato la sua autorizzazione, ma ha anche aiutato ad addestrare l’AI per rendere il video ancora più realistico.

Dopo la performance al Tonight Show with Jimmy Fallon della scorsa settimana, gli IDLES sono adesso in patria per celebrare l’uscita di TANGK con un pop-up shop a Shoreditch e per un weekend di concerti speciali a Londra e Bristol.

Tangk è il disco più ambizioso e sorprendente degli Idles e può essere pre-ordinato QUI. In uscita via Partisan Records, è il seguito di Crawler del 2021 per cui hanno ricevuto le prime due nomination ai Grammy Award. Il tour mondiale 2024 è in arrivo e la data di Milano del 05 marzo all’Alcatraz è sold out. Per maggiori informazioni sulle date: https://www.idlesband.com/

Tangk Tracklisting:

1. IDEA 01
2. Gift Horse
3. POP POP POP
4. Roy
5. A Gospel
6. Dancer
7. Grace
8. Hall & Oates
9. Jungle
10. Gratitude
11. Monolith

Follow IDLES:
Official
Facebook
Twitter
IG
YouTube

Comments are closed.