Comunicato Stampa

La scorsa settimana, gli Interpol hanno presentato in anteprima “Toni“, il primo singolo estratto dal loro nuovo album “The Other Side Of Make-Believe“, in uscita il 15 luglio su Matador. La canzone è stata accompagnata dalla puntata di apertura di un film in due parti diretto da Van Alpert (Post Malone, Machine Gun Kelly), che ha rapidamente raccolto oltre un quarto di milione di visualizzazioni su YouTube.

Oggi, gli Interpol pubblicano la seconda e conclusiva parte, oltre a svelare la nuova canzone “Something Changed“. Il cantante Paul Banks afferma:

In “Something Changed”, parte 2 del nostro cortometraggio con Van Alpert, realtà e fantasticherie convergono e i nostri due personaggi principali si trovano in una sorta di stato di sogno, inseguiti inesorabilmente da una figura minacciosa (interpretata da me stesso.) Le vite dei tre sono intrecciate in una nebulosa di paura, punizione, desiderio e sfida. Chi riceverà i loro giusti deserti? Resta sintonizzato e scoprilo!!!

Il regista Van Alpert:

A Paul e a me piace l’idea che ‘Something Changed’ sarebbe stato come un sogno. È come se i nostri due personaggi principali si svegliassero da quello che è successo in “Toni” e le loro vite fossero irrimediabilmente diverse. Ora sono in fuga da una forza oscura che è un po’ più primordiale e invadente.

Ancora in forma, i miei metodi raffinati“, canta Paul Banks in “Toni”, la traccia di apertura del settimo LP dell’Interpol “The Other Side of Make-Believe”. L’album apre nuove strade per il gruppo: parallelamente all’esplorazione delle sinistre correnti sotterranee della vita contemporanea, le nuove canzoni degli Interpol sono intrise di desiderio pastorale e ritrovata grazia. Gli arrangiamenti di chitarra serpentina di Daniel Kessler si innalzano verso il cielo, Samuel Fogarino frantuma la sua precisione percussiva in strani metri, mentre la voce sonora di Paul Banks trasuda una vulnerabilità che probabilmente coglierà alla sprovvista la maggior parte dei fan di lunga data della band. Dopotutto, dice Banks, “c’è sempre una settima volta per una prima impressione“.

Gli Interpol suoneranno al Roundhouse di Londra per due serate dal 14 al 15 giugno e ad alcuni dei suoi più grandi spettacoli mondiali fino ad oggi durante tutto l’anno, tra cui il Rose Bowl Stadium di Los Angeles e l’arena City Palacio De Los Deportes di Città del Messico.

The Other Side Of Make-Believe
Tracklisting e copertina

1.  Toni
2.  Fables

3.  Into The Night
4.  Mr Credit
5.  Something Changed
6.  Renegade Hearts
7.  Passenger
8.  Greenwich
9.  Gran Hotel
10. Big Shot City
11. Go Easy (Palermo)

SpazioRock Interpol New album cover

Comments are closed.