ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Iron Maiden: Bruce Dickinson lancia un podcast di psicologia

bruce dickinson

Ad Halloween non prendete impegni! Il leader degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, lancerà “Psycho Schizo Expresso”: un podcast di psicologia.

Ad accompagnarlo in questo progetto sarà il Dottor Kevin Dutton, psicologo dell’Università di Oxford.

Il primo episodio andrà in onda la notte di Halloween, poi l’appuntamento sarà per ogni martedì su tutte le piattaforme podcast.

Gli episodi sono attraversati dal leitmotiv della psicologia di cui verranno esplorate le diverse forme. Previsti ospiti speciali e collegamenti rilevanti a personaggi storici e ai testi più iconici degli Iron Maiden.

Il podcast “Psycho Schizo Expresso” viene descritto come la meta turistica più gettonata in cui è possibile trovare spazio per gli interessi di tutti: dagli alieni ai signori della droga, dai serial killer alle teorie di cospirazione.

La descrizione recita:

“Unisciti agli esploratori della mente Bruce Dickinson e al Dottor Kevin Dutton per un’avventura in stile Indiana Jones in cui esplorano gli angoli più remoti della mente umana di icone del rock, superstar sportive e soldati delle forze speciali. Ricevi gli ultimi aggiornamenti e le ultime intuizioni da alcuni dei più illustri leader di pensiero e  scienziati del cervello del pianeta.

Se ti sei mai chiesto se psicopatici come Hannibal Lecter e Patrick Bateman siano mai esistiti fuori dall’immaginazione di sceneggiatori e registi di Hollywood, se ti sei mai chiesto del perché i fantasmi appaiono solo di notte e sul vero significato del libro più duraturo ed enigmatico, il Libro dell’Apocalisse, 666 il numero della bestia, allora benvenuto a bordo del volo “Psycho Schizo Expresso” e attenzione al cartello -allacciare le cinture di sicurezza-!”

Il primo episodio

L’ospite della prima puntata del giorno di Halloween sarà il Professore Steven J. Friesen, docente di materie bibliche all’Università del Texas, specializzato nel Nuovo Testamento.

Il primo episodio del podcast sarà diviso in due parti: una dedicata al ruolo del diavolo nell’heavy metal e l’altra sul significato del numero 666.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %