Il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson si è unito a una cover band sul palco lo scorso venerdì 23 giugno presso la base della Royal Air Force a Brize Norton, nell’Oxfordshire, per eseguire i classici “The Trooper” e “Run To The Hills”. Il video della sua apparizione può essere visto qui sotto. L’evento era una festa di pensionamento per un aereo militare noto come Lockheed C-130 Hercules.

Tre anni fa, Dickinson è stato ufficialmente attestato nella Royal Air Force, la forza di guerra aerea del Regno Unito. Il cantante è stato insignito del ruolo di capitano onorario del gruppo. Bruce ha detenuto una licenza di pilota commerciale per più di 20 anni. Dickinson ha ottenuto la licenza dopo aver imparato a volare nel 1990. Nel 2012 ha fondato Cardiff Aviation, una società di manutenzione aeronautica che da allora ha cambiato il suo nome in Caerdav.

Dickinson ha anche altri collegamenti con la RAF, avendo completato un atterraggio di emergenza a RAF Halton nel 2015. Stava pilotando il suo triplano Fokker quando ha iniziato a scarseggiare di carburante.

Comments are closed.