Dopo essere stato ricoverato per un infarto il 25 marzo, l’ex vocalist degli Iron Maiden, Blaze Bayley, dovrà subire un intervento di triplo (o forse quadruplo) bypass aortocoronarico. Ad annunciarlo sono stati Mark Appleton e Christopher Appleton, responsabili della gestione dei tour della band solista di Bayley.

Ieri siamo andati a trovare Blaze in ospedale e prima di tutto siamo lieti di dire che lo abbiamo trovato di ottimo umore, seduto a letto. Naturalmente abbiamo avuto un aggiornamento sulle sue condizioni, ma abbiamo fatto anche una bella chiacchierata e una risata come al solito. Blaze non ha certo perso la sua forza e il suo senso dell’umorismo!

A parte questo, ha bisogno di un intervento chirurgico e nei prossimi giorni (non appena l’ospedale avrà disponibilità) sarà sottoposto a un triplo (forse quadruplo) bypass. Ovviamente non si tratta di una cosa da poco e dobbiamo aspettarci che il suo periodo di recupero sarà di molti mesi. Annunceremo le modiche al calendario del tour non appena avremo discusso con i locali e i promotori interessati.

Ad ogni modo, Blaze guarda avanti con ottimismo per un recupero completo, con buona salute e forma fisica, e con il pieno beneficio dell’intervento e del trattamento. […]

L’ultimo lavoro in studio del cantante risale al 2021, quando pubblicò “War Within Me“, un EP registrato nel 2020.

Comments are closed.