I Jethro Tull hanno annunciato il loro ventitreesimo album studio intitolato “RökFlöte”. Il nuovo lavoro della band britannica verrà pubblicato il 21 aprile. I Jethro Tull hanno inoltre pubblicato “Ginnungagap“, il primo assaggio di quello che sarà il seguito di The Zealot Gene“, pubblicato nel 2022.

Il frontman della band, Ian Anderson, ha spiegato il titolo e il tema dell’album:

Il titolo di questo lavoro ha subito qualche di cambiamenti lungo il percorso. Ho iniziato con l’idea di un album prevalentemente strumentale per flauto rock. Quando il progetto ha iniziato a prendere forma sono stato attratto dal termine Ragnarök della mitologia norrena. Ragnarök si traduce come “destino degli dei”, con “rök” che significa destino, rotta, direzione. Con l’umlaut saldamente al suo posto, per gentile concessione delle origini germaniche del vecchio norreno, “Flute” è diventato “Flöte”, in linea con l’ortografia.

I Jethro Tull faranno tappa in Italia per ben tre date, più precisamente il 12 febbraio 2023 a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 14 febbraio 2023 a Bologna (Teatro Europauditorium) e il 15 febbraio 2023 a Milano (Teatro degli Arcimboldi).

Comments are closed.