Duff McKagan ha confermato che i Guns N’ Roses suoneranno al Glastonbury Festival di quest’anno. Già si vociferava che il gruppo avrebbe suonato nell’edizione 2023 del più grande evento musicale del Regno Unito, che finora ha annunciato solo Elton John come uno degli headliner sul palco Pyramid.

Durante il programma radiofonico SiriusXM “Three Chords & The Truth”, il musicista 58enne ha parlato dei piani estivi dei GN’R, incluso uno spettacolo a Hyde Park una settimana dopo Glastonbury. Dopo aver parlato dello show londinese, McKagan ha aggiunto: “… e Glastonbury sarà iconico”, confermando così le voci sulla loro esibizione.

Glastonbury 2023 tornerà a Worthy Farm nel Somerset dal 21 al 25 giugno.

I biglietti

Lo scorso novembre, i biglietti per il festival si sono esauriti in un’ora dopo che il sito ha subito un “problema tecnico” che ha lasciato molti fan delusi. Alcuni mesi fa era stato annunciato che i prezzi dei biglietti erano aumentati di £ 70, da £ 265 a £ 335. L’aumento ha scatenato numerose critiche da parte dei fan.

Il tour ed il nuovo ep

I Guns N’ Roses hanno lanciato il loro tanto atteso tour di reunion con uno spettacolo nei club ad aprile 2016 a Hollywood e apparizioni a Las Vegas e al festival Coachella in California. Il tour vede la partecipazione di McKagan, Rose e Slash, supportati dal chitarrista Richard Fortus, dal batterista Frank Ferrer, dal tastierista Dizzy Reed e dalla seconda tastierista Melissa Reese.

La band ha pubblicato un nuovo EP di quattro canzoni, “Hard Skool”, nel febbraio 2022. Il disco, che è esclusivo per lo store ufficiale dei Guns N’ Roses, contiene le due nuove canzoni che la band ha pubblicato nel 2021 – la title track e “Absurd” (stilizzata come “ABSUЯD”) – così come le versioni live di “Don’t Cry” e “You’re Crazy”.

Secondo quanto riferito, la band sta ora lavorando a un nuovo album in studio, il primo sotto il nome Guns N’ Roses da “Chinese Democracy” del 2008 e il primo con Rose, Slash e McKagan dal 1993.

Comments are closed.