Dopo giorni di polemiche che hanno lasciato tutti i fan della band con il fiato sospeso, il concerto dei Kiss di questa sera (11 luglio) all’Arena di Verona è ufficialmente confermato.

Quanto affermato dal soprintendente Vincenzo Tinè circa l’impossibilità e la proibizione di utilizzare fuochi d’artificio e giochi pirotecnici all’interno della storica struttura, aveva seriamente messo a rischio lo svolgimento dell’unica tappa italiana dell’End of The Road – World Tour, evento che segna l’epica conclusione della storia di una delle band più longeve e celebri della storia del rock.

Grazie all’intervento di Damiano Tommasi, neo-eletto sindaco della città, è stato possibile superare l’ostacolo burocratico ottenendo così il via libera per realizzare il concerto.

Queste le parole di Tommasi:

La soluzione trovata con la Soprintendenza rispetto al concerto dei Kiss va nell’ottica di condividere il percorso di valorizzazione e tutela del monumento Arena. Credo sia un buon inizio di collaborazione rispetto alla gestione futura di questi eventi, perché hanno bisogno di programmazione e di condivisione, soprattutto per ciò che riguarda le modalità di organizzazione e gestione degli stessi all’interno dell’anfiteatro.

La Soprintendenza però ha pubblicamente fatto sapere che questa sarà l’ultima deroga concessa per l’utilizzo di effetti pirotecnici all’interno dell’anfiteatro scaligero.

Secondo quanto comunicato pochi minuti fa, l’apertura delle porte è prevista alle ore 20:15. A seguire ci sarà l’esibizione della band The Last Internationale alle ore 21:00. I Kiss saliranno sul palco alle ore 22:00 per dar vita al tanto atteso show.

Comments are closed.