La band ha annunciato il suo ritiro nel 2018 e da allora ha intrapreso un lungo tour in giro per il mondo.

Nel 2018 la band aveva annunciato di intraprendere un’ultima massiccia tournée prima di appendere i loro iconici costumi al chiodo. Il bassista dei Kiss Gene Simmons ha dichiarato che la band porterà il suo tour d’addio in altre 100 città del mondo.

In una recente intervista a Chaoszine è stato chiesto a Simmons quando immagina che il tour finisca.

Il bassista ha dichiarato:

“Non lo sappiamo, non ci siamo mai ritirati prima. Questa è la nostra prima volta. È come dipingere un quadro o scrivere un libro. Quando qualcuno ti dice: ‘Quando sarà finito? Ci sei in mezzo, non lo sai. In tour siamo felici, tutti sono contenti. Quindi abbiamo deciso di aggiungere altre 100 città prima di fermarci, non so quanto tempo ci vorrà. L’ultima cosa che vuoi fare è essere un pugile campione del mondo e rimanere sul ring troppo a lungo. È solo questione di tempo prima che le tue gambe non riescano più a reggerti e tu perda. Quindi stiamo facendo la cosa giusta, smetteremo finché siamo in alto faremo del nostro meglio e sarà triste ma anche felice. All’ultimo concerto che faremo piangerò come un bambino di 12 anni a cui stai pestando un piede”.

Dopo aver fatto tappa in Europa e in Australia quest’estate la band tornerà in Nord America alla fine dell’anno per qualche altro festival.

La scorsa settimana la band è stata accolta con risate e prese in giro online in seguito a un concerto in Austria dove il logo del gruppo è stato esposto con un’insegna della bandiera australiana invece di quella austriaca.

Comments are closed.