Il famosissimo chitarrista Carlos Santana è crollato sul palco durante un’esibizione avvenuta il 5 luglio 2022 al Pine Knob Music Theatre nel Michigan.

Dopo 55 minuti dall’inizio dello spettacolo, il rocker 74enne ha iniziato a presentare “Joy” un brano in collaborazione con Chris Stapleton pubblicato nel 2021. Dopo aver descritto la canzone come “una musica di medicina mistica per guarire un mondo infetto dalla paura“, Santana e la sua omonima band hanno iniziato a suonare. E’ proprio in quel momento che il chitarrista si è avvicinato ad un montante, si è seduto e sembrava perdere i sensi.

Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto, il chitarrista è stato assistito dal personale medico ed è stato posizionato un sipario sul palco per nascondere Santana alla vista della folla.

Diversi minuti dopo Paul “Skip” Rickert, manager di Carlos Santana, si è rivolto al pubblico dicendo:

Signore e signori, come potete vedere, c’è una grave emergenza medica. Condividiamo le nostre preghiere… Ne abbiamo bisogno in questo momento… Per favore, inviate la vostra luce e il vostro amore a quest’uomo”.

Circa 20 minuti dopo il chitarrista è stato portato fuori dal placo su una barella ed è stato condotto in un ospedale locale per un’ulteriore valutazione.

Ad Independence Township, in Michigan, dove si trova la sede che ha ospitato lo spettacolo di Santana, si erano registrate temperature molto calde ed umide. Un collaboratore dell’UCR, Gary Graff era presente al concerto ed ha osservato che diversi membri del pubblico venivano trasportati via per il caldo eccessivo. Non è noto però se la temperatura sia stata un fattore che ha contribuito al collasso di Santana.

Il chitarrista è nel bel mezzo del suo tour estivo chiamato “Miraculous Supernatural 2022“. Il tour dovrebbe durare fino alla fine di agosto.

Lo scorso dicembre Santana è stato sottoposto ad una “procedura cardiaca non programmata” che ha causato l’annullamento di diverse esibizioni.

Comments are closed.