È stata presentata oggi in conferenza stampa presso Santeria Toscana, Milano, la seconda edizione de La Prima Estate. Dardust, BigMama, i Nation of Language, Elasi ed ELE A sono i cinque nuovi nomi che si aggiungono da oggi, insieme alla presentazione delle diverse attività previste durante il festival.

La seconda edizione della manifestazione si terrà a Lido di Camaiore (LU) negli ultimi due weekend di giugno (16-17-18 e 23-24-25).

Presentata da Luca de Gennaro, alla conferenza erano presenti gli organizzatori del festival, Adolfo Galli e Mimmo D’Alessandro, e il sindaco di Lido di Camaiore, Marcello Pierucci.
Gli organizzatori, dato il successo dell’edizione dell’anno scorso, hanno deciso di raddoppiare le date per questa edizione, coprendo ben 6 giorni, ma di alternare tutti gli artisti su un unico palco.
Il sindaco ha voluto ricordare il legame della zona con la musica degli anni ’70, tra Mina e Renato Zero, legame che si sta cercando di recuperare negli ultimi tempi. Ha sottolineato anche come il successo del festival, con grande affluenza giovanile sia italiana che internazionale, indichi quanto la zona sia considerata erroneamente troppo elitaria.

Durante la conferenza vi è stato anche un breve collegamento con Erlend Øye, membro dei duo Kings of Convenience, in line-up sabato 17. Il chitarrista norvegese si è detto molto curioso del festival, non essendo mai stato in Toscana.

Galli e D’Alessandro hanno presentato anche le tante attività che compongono la manifestazione. Non solo musica dal vivo, ma anche yoga, mindfulness, sport acquatici (vela, windsurf, sup), escursioni in bicicletta, food experiences con chef internazionali. Si avrà perfino l’opportunità di interagire con alcuni degli artisti in line-up, attraverso un apposito panel gestito da SkyTg24.

Terminati i live al parco di BussolaDomani, ogni sera si potrà partecipare a La Prima Estate Off: set di dj provenienti dai club di tutta la penisola, dai ritmi in linea con ogni giornata.

Qui di seguito la line-up del festival.

WEEKEND 1
Ven 16 giugno NAS – GEOLIER – NOYZ NARCOS – BASSI MAESTRO dj set
Sab 17 giugno BON IVER – KINGS OF CONVENIENCE – JAPANESE BREAKFAST – GUINEVERE
Dom 18 giugno BICEP dj set – DARDUST (Electronic Set – Left Hemisphere) – NATION OF LANGUAGE – ELASI

WEEKEND 2
Ven 23 giugno ALT-J – CHET FAKER – DOMi & JD BECK – JUST MUSTARD
Sab 24 giugno JAMIROQUAI – NU GENEA LIVE BAND – STUDIO MURENA – BRUNO BELISSIMO
Dom 25 giugno METRO BOOMIN – ELE A – BIGMAMA – 1 NOME DA ANNUNCIARE

Il gruppo GEDI è partner della manifestazione garantendo il supporto dei suoi tre network radiofonici: Radio Deejay, Radio Capital e M2O, con dirette in loco.

I biglietti per La Prima Estate sono in vendita su www.laprimaestate.it, TicketOne e Dice.

Comments are closed.