ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITE

Machine Head: Ascolta il nuovo singolo “Unhallowed”

I Machine Head hanno pubblicato una nuova canzone dal titolo “Unhallowed” insieme al suo video musicale. Il brano è tratto dal decimo album della band “Of Kingdom And Crown” che sarà pubblicato il 26 agosto.

“Of Kingdom And Crown” è un concept album di 13 tracce ambientato in un futuro apocalittico dove i protagonisti principali sono due: il primo è Ares che perde l’amore della sua vita Amethyst e si lancia in una furia omicida contro i responsabili del suo assassinio, il secondo personaggio è Eros che perde la madre per un’overdose di droga, Eros va fuori di testa manifestando anche lui la propria follia omicida. I testi descrivono come le vite dei due protagonisti si intrecciano.

Robb Flynn il cantante della band in un intervista ha dichiarato a riguardo della nuovo singolo:

“Eros affoga nella più profonda depressione della sua vita ed è a un punto di rottura. Collezionando dolori, perdite e un isolamento quasi psicotico, ‘Unhallowed’ è l’inizio di un potente cambiamento della nostra storia. Una narrazione introspettiva che da inizio al testo della canzone scritto da me, dal chitarrista Wacław “Vogg” Kiełtyka e dal bassista/backing vocalist Jared MacEachern e racchiude la forza collettiva della nostra band. Ancorata da un groove assolutamente mostruoso, la voce rispecchia lo stato d’animo di Eros che si ribella alla perdita della madre per overdose e inizia una lenta spirale discendente verso la follia.”

Gran parte del nuovo album dei Machine Head è stato registrato presso gli Sharkbite Studios di Oakland, California, con l’ingegnere/produttore Zack Ohren.

Il nuovo concept album è confezionato in vari formati fisici, tra questi 16 diversi formati di vinile, un cofanetto deluxe in vinile con tracce bonus, un CD e delle cassette in edizione limitata con tracce bonus. Tutti i formati digitali saranno disponibili il 26 agosto, mentre tutti i formati in vinile arriveranno il 25 novembre.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %