ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Megadeth, David Ellefson: “Nessun rancore con la band”

David Ellefson

David Ellefson ha parlato di nuovo del suo allontanamento dai Megadeth.

In una nuova intervista, il bassista ha dichiarato di non avere nessun rancore per la decisione presa nei suoi confronti dal gruppo.

Le accuse a Ellefson

Ellefson era stato allontanato dai Megadeth nel mese di maggio in seguito alle accuse, rivolte nei suoi confronti, di adescamento online di una ragazza minorenne. Il bassista ha immediatamente respinto le accuse, definendo queste ultime come un tentativo di arrecare un danno alla sua reputazione, alla sua carriera, e alla sua famiglia, per poi sporgere ovviamente denuncia contro la persona che ha diffuso i video.

All’inizio di questa settimana, Ellefson, a Aftershocks TV, aveva parlato per la prima volta dopo l’uscita dai Megadeth:

Mi sento davvero bene.

La nuova intervista

Ellefson ha ora concesso un’altra intervista a Sirius XM, soffermandosi sul suo attuale rapporto con Dave Mustaine e sul caso che ha condotto al suo allontanamento:

La notte in cui i video sono trapelati online, alcuni mi hanno consigliato di non dire nulla. Il mio team legale però mi ha raccomandato di fare il contrario e di provare a difendermi contro le false accuse nei miei confronti. Alla fine credo di aver fatto la scelta giusta. Chiunque deve avere il diritto di difendersi quando accadono cose del genere.

Un tema affrontato dal bassista è quello della reazione alla decisione presa da Dave Mustaine, frontman dei Megadeth:

Io e Dave siamo adulti, e ognuno ha le proprie opinioni. Lui e gli altri semplicemente non volevano più che io facessi parte della band. È stato come se mi avessero detto ‘Non ti vogliamo più qui, quella è la porta’. Però ho pensato ‘Ok va bene’, l’ho sempre vista così e così la vedo ancora oggi. Ma non ho nessun rancore al riguardo.

The Lucid

David Ellefson, tra i fondatori dei Megadeth nel 1983, ha di recente formato, insieme a membri di Fear Factory e Sponge, un nuovo gruppo, i The Lucid. La band, il 15 ottobre, ha pubblicato il suo primo album in studio.

Megadeth, in arrivo il nuovo album

Per quanto riguarda i Megadeth, la band ha concluso di recente un tour negli Stati Uniti. Il gruppo, che per il ruolo di bassista nell’ultimo tour si è affidato a James LoMenzo (nei Megadeth dal 2006 al 2010), pubblicherà nel 2022 “The Sick, The Dying And The Dead”, il suo sedicesimo album in studio.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %