Durante la giornata di oggi (giovedì 30 marzo) i Metallica hanno pubblicato il nuovo singolo “72 Seasons“, title track del loro dodicesimo album in studio in uscita il prossimo 14 aprile.

Si tratta del quarto che anticipa il disco dopo le pubblicazioni di “Lux Æterna“, “Screaming Suicide” e “If Darkness Had A Son“.

Guarda il video diretto dal regista Tim Saccenti:

“72 Seasons” sarà anche la prima traccia dell’album che conterrà 12 canzoni per una durata complessiva di 77 minuti, confermando così l’intero concept della nuova fatica discografica dei Metallica. Un lavoro all’interno del quale la band ha voluto raccontare tramite la propria musica le esperienze vissute da ogni essere umano nei primi 18 anni di vita.

James Hetfield ha così descritto l’ideologia al centro del disco:

Le 72 stagioni rappresentano i primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Siamo ciò che ci è stato detto dai nostri genitori. Un timido tentativo di etichettare la nostra personalità. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberi da quei legami che ci portiamo dietro.

I Metallica prenderanno parte il prossimo 8 ottobre al PowerTrip Festival in California in compagnia di colossi della storia della musica rock e metal quali Ozzy Osbourne, Guns N’ Roses, AC/DC, Iron Maiden e Tool.

Comments are closed.