CURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Metallica: il wc a forma di Lars Ulrich in un museo danese

Lars Ulrich Toilet SpazioRock

Secondo il Tampa Bay Times, il museo danese Ripley’s Believe It Or Not! ha acquisito la toilette a forma di Lars Ulrich dei Metallica realizzata da un artista di Tampa, in Florida, conosciuto come Prince Midnight.  L’artista avrebbe difatti donato il wc al museo e questo sarà presto spedito a Copenaghen, dove verrà esposto in modo permanente.

Le dichiarazioni di Prince Midnight

Sebbene alcune persone abbiano interpretato il bagno a forma di Ulrich come un insulto, Prince Midnight insiste sul fatto che non sia assolutamente questo il caso. A riguardo l’artista ha dichiarato:

Questo bagno è stato costruito da un super fan dei Metallica. Hanno scritto le prime canzoni che abbiano significato qualcosa per me

Ha inoltre aggiunto di aver scelto Lars perché, essendo il batterista, poteva raffigurarlo seduto e gli sarebbe stato più facile realizzare la sua opera.

Avrei potuto fare un orinatoio con James Hetfield ma non è lì che lo spirito creativo mi stava portando”.

In un’intervista con Creative Loafing, Prince Midnight ha detto che il bagno era il suo modo per onorare non solo Ulrich ma altri che lo hanno ispirato, come il pittore Marcel Duchamp, lo scultore Claes Oldenburg e l’artista Terence Koh.

L’artista ha continuato dicendo:

Avrei potuto dipingere un quadro o fare una scultura tradizionale ma nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto, e davvero, questo non è il tipo di arte e performance che faccio. La prima band che abbia mai amato sono stati i Metallica. Sono persino andato a vederli un paio di anni fa con Lamb Of God, quindi la passione non è diminuita

L’apprezzamento della band

Il bassista dei Metallica Robert Trujillo ha  approvato il gabinetto, dicendo in un’intervista dopo essere stato sorpreso con una foto della creazione di Prince Midnight:

Oh mio dio! Stai scherzando. Questo è incredibile, come potrei non averlo visto? Questa è un’opera d’arte. Ne voglio una. Dove posso acquistarli?… Sono sicuro che Lars ne sentirà parlare quando lo vedrò

Lars Ulrich

Nato a Gentofte, in Danimarca, il 26 dicembre 1963, Lars è figlio del musicista, regista ed ex professionista di tennis danese Torben Ulrich, che ha compiuto 93 anni a ottobre.

Comments are closed.

More in:CURIOSITÀ

0 %