Record di streaming per “Something in the way”, canzone dei Nirvana tratta dal loro album “Nevermind” del 1991, e inclusa nel nuovo film “The Batman” di quest’anno. La traccia è comparsa per la prima volta nel trailer ufficiale del film per poi essere inserita per ben due volte all’interno del film completo.
Secondo i dati MRC, “Something in the way” ha guadagnato negli Stati Uniti ben 3,1 milioni di stream dopo i primi quattro giorni dall’uscita del film (4 marzo 2022), con un aumento di 372.000 stream rispetto ai quattro giorni precedenti. Tra il 6 e il 7 marzo, la canzone invece ha collezionato 880.000 di stream per poi salire a 1,5 milioni il giorno successivo. L’8 marzo, la traccia ha totalizzato ben 1,6 milioni di stream.
La relazione tra i Nirvana e Batman non si ferma qui. Il regista e sceneggiatore del film Matt Reeves l’anno scorso ha ammesso di essersi ispirato proprio al frontman dei Nirvana, Kurt Cobain, per il suo personaggio di Batman, rendendolo più tragico e problematico.
Reeves ha poi dichiarato in un’intervista di aver scelto Robert Pattinson per la parte dopo aver assistito alla sua interpretazione nel film del 2017, “Good Time”:
In quel film potevi davvero sentire la sua vulnerabilità e disperazione, ma potevi anche sentire il suo potere. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Ha anche quella cosa di Kurt Cobain, in cui sembra una rock star, ma senti anche che potrebbe essere un recluso.