Kirk Hammett dei Metallica ha unito le forze con Epiphone per ricreare la preziosa Flying V originale del ’79 appartenuta al chitarrista. La collaborazione con Epiphone è descritta come una ricreazione scrupolosa del modello originale degli anni ’70 e rende omaggio all’iconico Flying V che è diventato sinonimo di Hammett, così come di molte altre icone del thrash metal.

Kirk Hammett ha dichiarato:

Sono estremamente onorato di poter pubblicare un Epiphone Flying V oggi con Epiphone che riesce a realizzare chitarre dal suono eccezionale a prezzi accessibili. Ciò è di fondamentale importanza per i musicisti emergenti; sono più che felice di poter offrire la Flying V del ’79 in questa veste poiché significa moltissimo per me poter mettere delle buone chitarre nelle mani di giovani musicisti.

Sono disponibili due colorazioni per la nuova edizione Epiphone 2023 , viola metallizzato ed ebano ,e il nuovo modello esclusivo presenta anche un corpo in mogano, un manico in mogano monopezzo e un ponte personalizzato. Per quanto riguarda l’elettronica, viene fornito con una coppia di humbucker T-Type Gibson USA calibrati, un selettore pickup a 3 vie e un jack di uscita da 1/4 di pollice.

Non è la prima volta quest’anno che il chitarrista dei Metallica lancia una nuova chitarra; a marzo, Hammett ha unito le forze con il produttore di chitarre Gibson per creare repliche della sua iconica Les Paul Greeny.

Comments are closed.