Stando ad alcune dichiarazioni il nuovo album dei Sum 41 “Heaven :x: Hell” dovrebbe uscire nella primavera del 2024. La prima parte dell’LP diviso in due parti, “Heaven”, attinge al pop punk, mentre il secondo lato, “Hell”, e più pesante e presenta tracce più vicine al suono degli ultimi Sum 41 . In un’intervista con TheresaRockFace della stazione radio 94.5 The Buzz di Houston il cantante Deryck Whibley ha spiegato in merito:

Sono due dischi totalmente diversi. Sono 10 canzoni per lato. Il primo con i Sum 41 pop punk e il lato “Hell” suona come i Sum 41 più nuovi e più pesanti degli ultimi due dischi, quel tipo di stile. Non voglio chiamarlo metal, ma è la nostra versione, quello che facciamo è influenzato dall’heavy e dal metal. Nel corso degli anni, abbiamo fatto entrambi i tipi di stili. Abbiamo fatto più musica heavy che musica pop-punk, ma da quando abbiamo iniziato con quella su quei primi due dischi è un po’ come ci avessero etichettato come quello per il resto della vita. Ma ci sono dei nostri fan a cui non interessa niente del materiale pop punk e amano solo le cose più pesanti, e viceversa”

In quanto alla data d’uscita precisa il frontman ha dichiarato:

Non c’è ancora una data di uscita. No, non ancora. Ho la sensazione che probabilmente sarà all’inizio del prossimo anno, più o meno in primavera. Questo è quello che penso”

A maggio, i Sum 41 hanno annunciato l’intenzione di sciogliersi dopo il completamento di un tour mondiale a supporto di “Heaven :x: Hell”. Il mese scorso la band ha pubblicato il nuovo singolo, “Landmines”.

Comments are closed.