Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett ha sbagliato l’introduzione di “Nothing Else Matters” durante l’esibizione della band domenica 29 maggio al festival Boston Calling di Allston, Massachusetts. Dopo aver accennato a “More Than A Feeling“, una canzone dei Boston, Kirk ha sbagliato le note iniziali del classico dei Metallica prima di cadere scherzosamente a terra, poi si è subito rialzato e dicendo al pubblico:

Scusate, ragazzi. Siete così fighi. Mi sono distratto da quanto siete tosti

“Nothing Else Matters” è una delle canzoni più popolari del album autointitolato dei Metallica del 1991 noto anche come “The Black Album” che è stato ripubblicato lo scorso settembre come cofanetto deluxe rimasterizzato tramite la Blackened Recordings della band. Il brano ha raggiunto la posizione n. 11 della classifica Billboard Mainstream Rock Tracks e la top ten di molte classifiche europee.

Lo scorso agosto il video musicale di “Nothing Else Matters” dei Metallica ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube, è stato il primo brano dei Metallica a raggiungere questo traguardo.

Il video di “Nothing Else Matters” caricato su YouTube nell’ottobre 2009 è stato diretto da Adam Dubin e montato da Sean Fullan ed è composto da spezzoni del documentario dei Metallica del 1992 “A Year And A Half In The Life Of Metallica“.

“Nothing Else Matters” è stata inserita come brano nel videogioco musicale “Guitar Hero: Metallica” ed è stata coverizzata oltre 40 volte da artisti diversi tra cui Staind, Shakira, Bif Naked, Macy Gray, Die Krupps, Rev Theory e Apocalyptica.

Comments are closed.