Master Of Puppets sta scalando nuovamente le classifiche grazie all’apparizione nella quarta stagione di Stranger Things.

La canzone si trova attualmente alla posizione n. 26 della classifica Top 50 Global di Spotify grazie il personaggio di Eddie Munson  chesi esibisce in quello che definisce il concerto più metal di sempre nell’universo alternativo Upside Down di Stranger Things.

Nel fine settimana il bassista dei Metallica Robert Trujillo ha rivelato che il figlio diciassettenne Tye Trujillo ha contribuito con tracce di chitarra aggiuntive alla versione di Master Of Puppets che appare nella serie tv.

Master Of Puppets è stato pubblicato il 24 febbraio 1986 ed è stato il primo album che i Metallica hanno registrato dopo aver firmato un contratto con la Elektra Records. Il disco ha raggiunto solo la posizione 29 della classifica degli album di Billboard ma da allora ha venduto oltre sei milioni di copie negli Stati Uniti.

Molti fan lo considerano l’album più bello dei Metallica, infatti secondo Nielsen SoundScan Master Of Puppets continua a vendere diverse migliaia di copie a settimana negli Stati Uniti.

I Metallica diversi anni fa hanno collaborato con un autore di nome Matt Taylor per un libro sulla realizzazione di Master Of Puppets.

Comments are closed.