Il brano della band heavy metal statunitense ha raggiunto il miliardo di stream sulla celebre piattaforma musicale neroverde. Lo stesso Spotify ha twittato:

Benvenuti nel club @Metallica, Nothing Else Matters si è unita al #billionsclub

Il Billions Club è una playlist lanciata per la prima volta nel 2020 che include tutti i brani su Spotify che hanno raggiunto il traguardo più importante. Dopo il risultato, Spotify regala agli artisti la targa del Billions Club.

“Nothing Else Matters” fa parte dell’album omonimo dei Metallica del 1991, noto anche come “The Black Album” . Quest’ultimo è stato ripubblicato nel settembre 2021 come cofanetto deluxe rimasterizzato tramite la Blackened Recordings della band.

Il Black Album è uno dei dischi di maggior successo commerciale e acclamato dalla critica di tutti i tempi. I singoli che lo compongono tra cui “Enter Sandman”, “The Unforgiven”, “Nothing Else Matters”, “Wherever I May Roam” e “Sad But True” hanno favorito l’ascesa della band fino a diventare headliner negli stadi.

Nell’agosto 2021, il video musicale dei Metallica per “Nothing Else Matters” ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube divenendo la prima traccia della band a raggiungere questo traguardo.

Comments are closed.