St Vincent è stata ospite speciale al concerto di ieri sera dei Metallica e ha eseguito con loro “Nothing Else Matters”. Puoi vedere il video della performance qui sotto.

La band ha tenuto il suo terzo concerto annuale di beneficenza Helping Hands che raccoglie fondi per la loro organizzazione benefica All Within My Hands, un’organizzazione che “si dedica alla creazione di comunità sostenibili sostenendo l’educazione della forza lavoro, la lotta contro la fame e altri servizi locali critici”. Il concerto è stato trasmesso in streaming su Paramount+ e presentato da Jimmy Kimmel.

St Vincent ha fatto parte anche della “The Metallica Blacklist” dello scorso anno che presentava oltre 50 cover di artisti dal disco omonimo dei Metallica del 1991, forse meglio conosciuto come “The Black Album”. Ha cantato “Sad But True”, che è stata anche reinterpretata da Sam Fender.

Il debutto live del nuovo singolo

Durante il concerto di beneficenza Helping i Metallica hanno anche eseguito per la prima volta dal vivo il nuovo singolo Lux Æterna’. Puoi vedere il video qui sotto.

Lux Æterna’ è il primo singolo estratto dal prossimo album dei Metallica, ’72 Seasons’, che uscirà il 14 aprile 2023. Inizieranno poi il loro tour mondiale “M72”, dove suoneranno due notti in ogni città con una scaletta completamente diversa per ognuna e due diversi atti di supporto. Il supporto durante tutto il tour sarà da parte degli Architects, Mammoth WVH, Five Finger Death Punch, Ice Nine Kills, Pantera, Volbeat e Greta Van Fleet.


I Metallica saranno nel Regno Unito per il Download Festival del prossimo anno, che si svolgerà in quattro giorni nel 2023 per celebrare il loro 20 ° anniversario. Saranno headliner della prima e della terza notte del festival nella loro prima apparizione a Donington Park in un decennio. Il Download si svolgerà il prossimo anno dall’8 all’11 giugno, con Bring Me The Horizon e Slipknot come headliner nelle altre due serate.

Comments are closed.