Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden, è in Croazia, precisamente a Spalato, per registrare un album con il suo nuovo progetto, i Warhorse. La band è formata da Di’Anno e due chitarristi, Hrvoje Madiraca e Ante “Pupi” Pupačić.

I Warhorse hanno pubblicato tre brani, due dei quali (“Stop The War” e “The Doubt Within“) sono usciti a maggio all’interno di un DVD speciale che conteneva anche il videomeassaggio di Di’Anno in cui ringrazia tutti i suoi fan che hanno acquistato il singolo contribuendo così a raccogliere i fondi per la sua operazione al ginocchio.

Recentemente Stjepan Juras , fan dei Maiden, che si è preso cura di Paul mentre riceveva trattamenti di fisioterapia in Croazia, ha condiviso sui social un messaggio in cui racconta lo stato di salute di Di’Anno e i suoi progetti:

Per coloro che si chiedono cosa farà Paul Di’Anno . Paul è attualmente a Spalato, in Croazia. Sta registrando un album con il gruppo Warhorse e allo stesso tempo si sta sottoponendo a trattamenti di fisioterapia. Rimarrà a Spalato fino al inizio del 2023. Il suo tempo in Croazia sta volgendo al termine, poi si recherà nel Regno Unito a metà gennaio, dopodiché partirà per un tour in America Latina.
Ha superato con successo tutte le cure e le operazioni necessarie e ora non gli resta che tanta volontà ed esercizio per recuperare i muscoli e camminare gradualmente. Tecnicamente parlando, le sue gambe sono pronte per tutto ciò. Quello di cui ha più bisogno ora è la giusta motivazione per vivere la sua vita nel miglior modo possibile. Tre concerti sold-out in Grecia, il tour più lungo di sempre di un musicista straniero in Brasile e in America Latina, la registrazione di un nuovo album e l’uscita di un nuovo documentario sono solo una piccola parte di ciò che lo motiva.
Il suo album con i Warhorse conterrà un musicista ospite speciale, e apparirà anche in un concerto speciale in Brasile. Chi è, riesci a indovinare?
Per farla breve… Il recupero e l’inizio della percorso di Paul richiedono lavoro e motivazione costanti, quindi invito tutti i fan ad aiutare ancora una volta Paul a rimettersi in piedi con messaggi motivazionali e supporto costante. E ci proverò per far succedere qualcosa dopo quello che tutti sognano da tanto tempo..


Di’Anno ha registrato due album con gli Iron Maiden: l’omonimo nel 1980 e “Killers” nel 1981. Successivamente è stato licenziato e sostituito da Bruce Dickinson. Ha poi continuato la sua carriera musicale con altre band, tra cui Killers e Battlezone e ha pubblicato diversi dischi da solista.

Il singolo con i Warhorse è stata la prima uscita musicale di Di’Anno dopo una pausa di sette anni a causa di gravi problemi di salute.

Comments are closed.