Dopo l’addio ai tour del chitarrista Mick Mars, è arrivata la dichiarazione dei Mötley Crüe che ufficializza John 5 prenderne il posto.

Nel post si legge:

I cambiamenti non sono mai facili, accettiamo la decisione di Mick di ritirarsi dalla band per poter lottare per la sua salute.

Abbiamo visto Mick affrontare la sua spondilite anchilosante per decenni e ha sempre lottato con coraggio e grazia.

Arrivare a dire “basta” è l’ultimo atto di coraggio. Il sound di Mick ha aiutato a definire i Mötley Crüe dal primo istante in cui ha collegato la chitarra durante la primissima prova che abbiamo fatto insieme. Il resto, come si dice, è storia. Continueremo a onorare la sua eredità musicale.

Porteremo avanti il desiderio di Mick e andremo in tour per il mondo nel 2023 come programmato. Non c’è dubbio che avremo bisogno di un musicista eccezionale per riempire i panni di Mick e per questo siamo lieti che il nostro caro amico John 5 abbia accettato di salire a bordo e di unirsi a noi per andare avanti.

Ci vediamo presto in giro!

Il comunicato è firmato da Vince Neil, Tommy Lee e Nikki Sixx.

Nell’ultima parte è presente anche il ringraziamento di John 5:

Sono così onorato di potere avanti l’eredità di Mick e non vedo l’ora di suonare quei brani.

Mick Mars ha scoperto di essere affetto da spondilite anchilosante all’età di 19 anni, malattia degenerativa che consuma le ossa soprattutto quelle della colonna vertebrale.

I Mötley Crüe hanno annunciato un’unica data italiana insieme ai Def Leppard il 20 giugno 2023 al Milano Summer Festival (Ippodromo San Siro).

Comments are closed.