Il 23 settembre sarà ripubblicato per il suo 40° anniversario di “Iron Fist” del 1982 una nuova edizioni deluxe. Ci saranno due formati CD e triplo LP, con un pugno di martello, una rimasterizzazione dell’album originale, tracce demo bonus inedite e un concerto completo, trasmesso originariamente su Radio Clyde il 18 marzo 1982, oltre alla storia dell’album e a molte foto inedite. È disponibile anche un’edizione limitata in blu e nero dell’album originale.

Il quinto album dei Motörhead “Iron Fist” si rivela come un’istantanea vitale della band in un periodo cruciale, quando la band si trovò intrappolata nel tornado innescato dal successo e, in vero stile Motörhead, si lanciò nella fase successiva a una velocità tale da trascendere la logica o la ragione.

Purtroppo la sorte dei membri dalla band non è stata delle migliori Taylor è morto nel novembre 2015 per insufficienza epatica, Ian “Lemmy” Kilmister ha ceduto al cancro il mese successivo e Clarke è morto nel gennaio 2018 dopo una battaglia contro la polmonite. Clarke, Taylor e Lemmy hanno partecipato a cinque album insieme: “Motörhead” del 1977, “Overkill” e “Bomber” del 1979, “Ace Of Spades” del 1980 e il già citato “Iron Fist“.

 

 

 

Comments are closed.