Durante la giornata di oggi (martedì 21 marzo), Nick Mason ha annunciato un concerto a Pompei il prossimo 24 luglio. Lo storico batterista dei Pink Floyd torna in quella città sospesa nel tempo che ha fatto da teatro ad alcuni dei live più iconici nella carriera della band, basti pensare al “Live at Pompeii” del 1971 nell’anfiteatro. Dopo i due concerti di David Gilmour nel 2016, anche Mason incanterà la città con la musica della band di Cambridge, questa volta all’interno del Teatro Grande degli Scavi di Pompei.

Il progetto Nick Mason’s Saucerful Of Secrets formatosi nel 2018, nasce dall’idea di riproporre i brani più iconici appartenenti alla prima era dei Pink Floyd, l’epoca caratterizzata dalla presenza del compianto Syd Barret, primo frontman e fondatore della band tristemente scomparso il 7 luglio del 2006. La band di Mason presenterà al pubblico alcuni dei brani tratti da album del calibro di The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

I biglietti saranno disponibili a partire da domani alle 12:00 (ora italiana) sul sito della compagnia D’Alessandro e Galli.

Comments are closed.