Nita Strauss ex chitarrista di Alice Cooper se è unita alla band itinerante della cantante statunitense Demi Lovato.

Nita ha fatto il suo debutto con la cantante giovedì 14 luglio al programma notturno dell’ABC “Jimmy Kimmel Live” suonando il nuovo singolo “Substance” di Lovato.

Demi Lovato sta per mettersi in viaggio a supporto del suo ottavo album, “Holy Fvck” che sarà pubblicato il 19 agosto tramite Island Records. Il primo singolo dell’album, “Skin Of My Teeth“, è disponibile dal mese scorso.

Con “Holy Fvck” la cantante ha deciso di prendere le distanze dalla sua estetica pop, di cui “Dancing With The Devil… The Art Of Starting Over” (suo settimo album) è una testimonianza,  in favore di un suono dal sapore più punk rock. Demi Lovato ha deciso di esprimere questo suo cambiamento attraverso la pubblicazione di una foto sui social di cui la didascalia era: “Un funerale per la mia musica pop“. Successivamente ha poi dichiarato a Rolling Stone:

È una nuova era che ricorda la mia prima era. Sono in continua evoluzione, in continuo cambiamento. Mi piacerebbe lasciarmi alle spalle il resto della mia musica e ricominciare da capo in questa nuova era per il prossimo album, ma lo faccio ad ogni ciclo di album.

Lovato ha recentemente annunciato anche un tour autunnale a sostegno di “Holy Fvck” con Dead Sara e Royal & The Serpent. Il tour partirà il 22 settembre a Wheatland, in California.

L’11 luglio Nita ha annunciato che non avrebbe fatto parte del tour autunnale di Alice Cooper ed ha anche cancellato le date del festival che la sua band solista aveva programmato per il resto dell’anno. La 35enne ha affermato in una dichiarazione che il suo “anno in tour” era “ancora MOLTO pieno” ed ha rivelato di essere “in volo dritto verso la prossima avventura“.

Alcuni compagni dell’ex band di Nita, hanno commentato la sua scelta.
Il chitarrista Ryan Roxie ha scritto:

Niente parole, solo note… e Dio sa che ne abbiamo armonizzate molte nel corso degli anni… nient’altro che amore e rispetto.

Mentre il batterista Glen Sobel ha aggiunto:

Sei super professionista e preparato indipendentemente dalla situazione. Ci mancherai ma siamo anche orgogliosi di essere associati all’uragano.

Strauss è entrata nella band di Alice Cooper nel 2014 quando ha sostituito il musicista australiano Michael Jackson Orianthi.

Lo scorso ottobre, Nita ha condiviso “Dead Inside“, la sua prima nuova musica da solista dall’uscita del suo album di debutto, “Controlled Chaos” del 2018. Il brano è la sua prima collaborazione da solista con un cantante, David Draiman dei Disturbed.

Comments are closed.