ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Of Mice & Men: annunciato il nuovo album “Echo” e un nuovo singolo

of mice & men

La band californiana Of Mice & Men ha annunciato l’uscita di “Echo”, il loro nuovo album, e del nuovo singolo Fighting Gravity.”

Per i fan alcuni brani di “Echo” non saranno una novità assoluta perché l’album comprenderà anche “Timeless” e “Bloom”, due LP pubblicati durante l’anno.

Saranno presenti anche tre singoli originali e la cover di Crosby, Stills Nash “Helplessly Hoping.”

Il nuovo singolo “Fighting Gravity”

Per quanto riguarda il nuovo singolo, gli Of Mice & Men si sono inoltrati in atmosfere scintillanti e di tensione nervosa in cui l’ascoltatore viene accompagnato in uno stato di purgatorio, dove i toni scuri si mescolano con quelli chiari in cerca di risposte.

Il cantante e bassista della band Aaron Pauley descrive “Fighting Gravity” come un imparare a lasciarsi andare, a riconoscere l’impermanenza e la caducità della vita.

Pensiamo di avere il controllo sulle cose ma in realtà non è così. E questo dilemma esistenziale è alla base della condizione umana.

“Echo”

Pauley sul nuovo album dice:

“Echo” è una fotografia istantanea di quello che le nostre vite sono state nell’ultimo anno e mezzo. E’ un album sulla perdita e sulla crescita, sull’impermanenza e sulla vita, sull’amore e sull’infinito. Essendo le parti più belle e tragiche dell’esperienza umana sono profondamente intrecciate tra loro.

“Echo” uscirà il 3 dicembre tramite la SharpTone Records, settimo album degli Of Mice & Men ma il primo con questa etichetta.

La tracklist:

  1. “Timeless”
  2. “Obsolete”
  3. “Anchor”
  4. “Levee”
  5. “Bloom”
  6. “Pulling Teeth”
  7. “Mosaic”
  8. “Fighting Gravity”
  9. “Echo”
  10. “Helplessly Hoping”
Canale Twitch

La band ha inoltre aperto un canale Twitch per interagire maggiormente con i proprio fan e, alcuni di questi, hanno visto “Echo nascere e crescere.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %