Il frontman dei Rage Against The Machine, Zack de la Rocha, si è infortunato ad una gamba durante lo show dell’11 luglio a Chicago.
In un filmato della performance – che può essere visto qui sotto – si può vedere il cantante infortunarsi durante l’esecuzione di “Bullet in the Head”. All’incirca intorno al minuto 3:20 del video de la Rocha inizia a saltare e, poco dopo, i suoi movimenti diventano molto più sottotono ed inizia a zoppicare fino alla fine della canzone.
L’infortunio
Secondo quanto scritto da Consequence, “De La Rocha ha subito l’infortunio dopo quattro canzoni nel set principale della band ed è stato aiutato a scendere dal palco dai membri della troupe della band”.
Dopo una breve pausa il cantante si è rivolto alla folla dicendo:
Non so cosa sia successo alla mia gamba in questo momento. Ma sapete una cosa? Continueremo questo cazzo di show anche se dovrò strisciare. Stasera suoneremo per tutti voi”
La band ha poi eseguito “Testify” con de la Rocha che cantava da seduto. Il cantante, solitamente animato ed energico, è rimasto così per tutta la serata. Secondo quanto riferito, ha tentato di stare in piedi ma non riusciva a poggiare a terra la gamba ferita.
Ancora non è stato dato un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di De La Rocha. Alcuni tweet dei fan hanno mostrato il cantante che veniva portato fuori dal palco dopo il concerto ancora dolorante.

Comments are closed.