COMUNICATO STAMPA

GLI ARCHITECTS ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM
“THE CLASSIC SYMPTOMS OF A BROKEN SPIRIT”
IN USCITA IL 21 OTTOBRE

RIVELANO IL NUOVO BRANO
“TEAR GAS”

Continuando la loro fulminea ascesa, oggi gli Architects hanno annunciato un nuovissimo album in studio intitolato “The Classic Symptoms Of A Broken Spirit”, che uscirà tramite Epitaph il 21 ottobre. Rivelano anche un nuovo brano intitolato “Tear Gas”, il secondo singolo del nuovo album. Il primo è l’inno “When We Were Young”, che stuzzica gli appetiti dei fan e finora è stato trasmesso in streaming oltre 6,5 volte dagli 1,6 milioni mensili di Spotify della band.

Guarda il video di “Tear Gas” QUI.

“The Classic Symptoms Of A Broken Spirit” sarà il decimo album in studio della band ed è il seguito dell’acclamato album numero 1 nel Regno Unito dello scorso anno “For those That Wish To Exist”. La band ha appena avuto il tempo di celebrare il successo quando ha iniziato il processo di scrittura delle canzoni che compongono il nuovo disco. Prodotto da Dan Searle e Josh Middleton, con la produzione aggiuntiva di Sam Carter ai Middle Farm Studios di Deacon e il loro quartier generale, Electric Studios a Brighton. La band è stata incoraggiata dal tornare finalmente in studio insieme dopo che il loro ultimo album è stato realizzato perlopiù a distanza a causa delle restrizioni COVID, il risultato è stato qualcosa di completamente più “libero, giocoso e spontaneo”, spiega il batterista e cantautore della band Dan.

L’album è un’esplosione di energia con suoni elettronici e industriali che creano l’atmosfera cinematografica per un viaggio di 11 tracce. C’è più di un cenno passeggero alle influenze post-rock della band, così come agli inni ormai familiari come “When We Were Young” e il nuovo singolo “Tear Gas”.

Questi grandi annunci fanno seguito alla recente notizia che la band sarà l’ospite speciale del tour nelle arene nel Regno Unito ed Irlanda dei Biffy Clyro a novembre. Il tour inizia il 5 alla Leeds First Direct Arena e include uno spettacolo alla O2 Arena di Londra il 12 novembre. L’elenco completo delle date è riportato di seguito e i biglietti sono in vendita ora tramite QUESTO collegamento. La band farà anche un tour in un’arena tedesca e suonerà in un festival olandese nel gennaio 2023. Anche quelle date sono elencate di seguito. Biglietti in vendita generale ora – QUI.

UK TOUR DATES with Biffy Clyro
Nov 5th – Leeds, First Direct Arena
Nov 6th – Glasgow, OVO Hydro
Nov 8th – Dublin, 3Arena
Nov 9th – Belfast, SSE Arena
Nov 11th – Birmingham, Utilita Arena
Nov 12th – London, 02 Arena
Nov 14th – Cardiff, Motorpoint Arena
Nov 15th – Bournemouth, International Centre

 

EU 2023 Tourdates
Jan-5, 2023 – Frankfurt, Jahrhunderthalle (DE)
Jan-6, 2023 – Hamburg, Sporthalle (DE)
Jan-7, 2023 – Dusseldorf, Mitsubishi Electric Hall (DE)
Jan-9, 2023 – Munich, Zenith (DE)
Jan-10, 2023 – Ludwigsburg, MHP Arena (DE)
Jan-12, 2023 – Leipzig, Haus Auensee (DE)
Jan-13, 2023 – Berlin, Columbiahalle (DE)
Jan-15, 2023 – Eindhoven, Headbangers Parade (NL)

 

‘the classic symptoms of a broken spirit’ tracklisting
1.      deep fake 
2.      tear gas 
3.      spit the bone 
4.      burn down my house – 
5.      living is killing us 
6.      when we were young 
7.      doomscrolling 
8.      born again pessimist 
9.      a new moral low ground 
10.    all the love in the world 
11.    be very afraid 

 

Preordina qui.
TheClassicSymptomsOfABrokenSpirit_SpazioRock

TheClassicSymptomsOfABrokenSpirit_SpazioRock

“The Classic Symptoms Of A Broken Spirit”  è destinato a confermare lo status della band, ancora di più, come una delle giovani rock band più eccitanti emerse dal Regno Unito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI ARCHITECTS, VISITA:
SITO | FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

Comments are closed.