NEWSNUOVE USCITE

Red Hot Chili Peppers: ascolta la nuova “Poster Child”

Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers hanno pubblicato la loro “Poster Child”, secondo singolo estratto dal loro prossimo album Unlimited Love (che uscirà il 1 aprile 2022) e anticipato dal primo singolo Black Summer. L’album vedrà il ritorno, dopo ben 16 anni, di John Frusciante alla chitarra e di Rick Rubin come produttore.

Riguardo il nuovo album la band ha dichiarato:

Aspiriamo a far risplendere una luce nel mondo, a elevare, connettere e unire le persone. Ciascuna delle canzoni del nostro nuovo album ‘Unlimited Love’ è un aspetto di noi, che riflette la nostra visione dell’universo.

Frusciante continua dichiarando:

Quando abbiamo iniziato a scrivere materiale, abbiamo iniziato suonando vecchie canzoni di persone come Johnny ‘Guitar’ Watson , THE KINKS , THE NEW YORK DOLLS , Richard Barrett. In modo graduale, abbiamo iniziato a portare nuove idee e trasformare le jam in canzoni, e dopo un paio di mesi il nuovo materiale era tutto ciò che stavamo suonando. La sensazione di divertimento senza sforzo che abbiamo provato quando suonavamo le canzoni
di altre persone, è rimasta con noi per tutto il tempo che stavamo scrivendo.
Per me, questo album rappresenta il nostro amore e la fiducia reciproca.

Tracklist di “Unlimited Love” :

01. Black Summer
02. Here Ever After
03. Watertic Mouth Dance
04. Not The One
05. Poster Child
06. The Great Apes
07. It’s Only Natural
08. She’s A Lover
09. Questi sono i modi
10. Whatchu Thinkin’
11. Bastards Of Light
12. White Braids & Pillow Chair
13. One Way Traffic
14. Veronica
15. Let ‘Em Cry
16. The Heavy Wing
17. Tangelo

Inoltre la band californiana quest’anno comincerà un tour mondiale che toccherà, tra le sue tantissime tappe, anche l’Italia, il 18 giugno al Firenze Rocks.

 

 

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %