Il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith, aprirà la sua mostra d’arte al Road Show Company Gallery a Santa Monica (California, USA).

La mostra intitolata “The Art of Chad Smith” aprirà i battenti il 26 luglio, rimanendo in esposizione sino al 31 luglio. Durante la mostra (aperta a tutti) non soltanto si potrà parlare con Chad Smith, ma sarà anche possibile acquistare le sue opere.

L’arte di Chad Smith

Chad Smith ha iniziato la sua carriera di pittore professionista nel 2015, anno in cui presentò la sua prima collezione intitolata “Parallax“. In questa sua prima mostra vennero presentate 13 tele, tutte create da Smith che ha trasposto i suoi movimenti alla batteria nel mondo della pittura. Da quel momento in poi Smith è cresciuto come pittore, tanto che nella mostra di Santa Monica saranno presenti più di 80 nuovi lavori.

In questo video è possibile notare la tecnica utilizzata da Chad Smith, il quale trasforma il movimento delle bacchette in uno strumento non dissimile dai pennelli dei pittori più tradizionali, creando lo stile unico delle sue opere.

Comments are closed.