I Red Hot Chili Peppers sono stati premiati con una stella sulla Hollywood Walk Of Fame. La cerimonia si è tenuta questo 31 marzo 2022 al 61212 di Hollywood Boulevard.

A scoprire la stella della band californiana è stato George Clinton, produttore del disco del 1985 dei Red Hot, “Freaky Styley” , insieme a Bob Forrest, Woody Harrelson e Nicole Mihalka, presidente della Camera di Commercio di Hollywood.

Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk Of Fame si è espressa riguardo l’assegnazione di una stella ai Red Hot Chili Peppers :

I ragazzi della nostra città natale di Hollywood stanno finalmente arrivando a ritirare la loro stella sulla Hollywood Walk Of Fame . Abbiamo aspettato che si staccassero dai loro impegni per dedicare la loro stella, e siamo entusiasti di accoglierli nella nostra famiglia Walk Of Fame.

Anthony Kiedis, cantante della band, ha invece parlato del suo passato e dell’influenza di quella strada, la Hollywood Boulevard, nella sua vita:

Sono abbastanza sicuro di aver inavvertitamente vomitato sulle stelle della Hollywood Walk Of Fame nella mia vita. Ho sicuramente dormito in cima alle stelle della Walk Of Fame di Hollywood Boulevard nella mia vita. Le ho calpestate non come turista, ma come persona che scappa dalle autorità o forse scappa da qualcuno a cui dovevo soldi.

La premiazione è avvenuta il giorno prima dell’uscita del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, Unlimited Love. L’album tanto atteso rivedrà alle chitarre John Frusciante e alla produzione Rick Rubin, che aveva già lavorato con la band per “Blood Sugar Sex Magik” (1991), “Californication” (1999), “By The Way” (2002) e il già citato “Stadium Arcadium“.

 

Comments are closed.