Wayne Swinny, chitarrista dei Saliva, è morto all’età di 59 anni.
La notizia è stata confermata dal frontman della band, Bobby Amaru, che ha dichiarato che Swinny, martedì 21 marzo, è stato portato in terapia intensiva a causa di un’emorragia cerebrale.
Nella dichiarazione di Amaru si legge:
Non so cosa pensare e tanto meno cosa provare in questo momento. Il mio cuore soffre con la famiglia di Wayne e con chiunque abbia avuto la fortuna di stargli accanto. Sono addolorato per sua figlia Nikki, l’amava così tanto.
Sul palco era un Guitar Hero con tutto il suo stile Rock N’Roll che la maggior parte dei chitarristi può solo sognare.
Giù dal palco era un padre orgoglioso, un esperto di enigmi alieni e un essere umano incredibile. Tutti gli volevano bene. Faceva di tutto per assicurarsi che ti stessi divertendo.
Sono grato di aver passato 12 anni della mia vita sul palco con Wayne ma soprattuto fuori dal palco. Era il fratello maggiore che non ho mai avuto.
Ho imparato molto da lui e ci siamo sempre divertiti insieme. Continuerò ad apprezzare tutto questo per il resto della mia vita.
Che Dio ti benedica, Wayne. So che ci incontreremo di nuovo.
Wayne Swinny era l’ultimo membro originario dei Saliva dopo che il cantante Josey Scott ha lasciato la band nel 2011 e il bassista Dave Novotny ha fatto lo stesso nel 2015.