Dieci nuovi brani che, in pieno spirito cantautorale, raccontano storie di manie, di timori e di insicurezze vivibili ogni giorno. Un album per il quotidiano, quindi, che ferma gli istanti di comprensione e catalizzazione delle emozioni in semplici alternanze strumentali. "Prima che sia tardi", secondo brano in tracklist, è la chiave di ascolto dell'intero disco: da qui infatti emerge il senso di rammarico e di rinnovato stimolo di un'esistenza non vissuta al completo, limitata dal compromesso.
Il blues fragile e geometrico dei Sick Tamburo si trasforma in "Senza Vergogna", esperimento dichiarato che senza stravolgimenti sonori fa avvertire la migrazione verso il calore auspicato dal precedente "A.I.U.T.O.". I testi, specialmente nella parte finale, sono poesia dei nostri tempi, versi immediati che alternano citazioni quasi banali ad aforismi provocanti.
Mr Man, alias Gian Maria Accusani, e Boom Girl, alias Elisabetta Imelio (basso e voce), accompagnati da Doc Eye (batteria), Ffrog Man (chitarra) e Miss Uunderstanding (basso), hanno già cominciato il tour estivo presentandosi in diverse città del nord Italia. Senza vergogna, alla scoperta della fase chiaroscura che chi osserva gli artisti osa definire "maturazione".
Tracklist
01. Qualche volta anch'io sorrido
02. Prima che sia tardi
03. L'uomo magro
04. Quando bevo
05. Il fiore per te
06. Niente ti dipinge di blue
07. Ho bisogno di parlarti
08. Se muori tu
09. Ti amo (Solo quando sono solo)
10. Pensiero




















