Corey Taylor, il frontman degli Slipknot, avrebbe da poco terminato la registrazione del suo nuovo album solista. Le registrazioni sono state svolte al The Hideout Recording Studio di Las Vegas, in Nevada.
Taylor ha iniziato a lavorare sul suo secondo album in studio agli inizi di gennaio. Ad affiancare il cantante, come produttore, troviamo Jay Ruston, che vanta esperienza maturata con artisti del calibro di Steel Panther e Anthrax.
A rompere il silenzio è stato Eliot Lorango, il bassista di Taylor, che ha annunciato il completamento delle sessioni di registrazione lo scorso giovedì 23 febbraio:
Appena finito di registrare il nuovo disco di @coreytaylor a Las Vegas @thehideoutlv. Sono state 6 settimane davvero fantastiche con tutte le persone coinvolte! Non vedo l’ora che tutti lo ascoltino.
Alcuni giorni prima, il 21 gennaio, Corey Taylor aveva pubblicato un video che mostrava lui all’interno dello studio per registrare l’album. Il cantante aveva raccontato:
Sono davvero, davvero eccitato. Voglio dire, questa volta è tutto più grande, amici. Tutto suona meglio; tutto funziona meglio. Invece di mostrare da dove vengo, con questo sto mostrando dove sto andando. Musicalmente, è più difficile, più veloce, ma ci sono ancora tonnellate di roba dal primo album. Poi, ci sono elementi degli SLIPKNOT, degli STONE SOUR, di “CMFT”; ci sono elementi delle cose che ho fatto per anni. Lo stiamo facendo girare e tutto suona così fottutamente bene che non posso nemmeno descrivervi quanto sono entusiasta. E oggi è il giorno. Oggi è il giorno. Oggi è il cazzo di giorno. Quindi, andiamo avanti. Potente come un attacco di cuore, nessuno è pronto per quello che sta per sentire. Per davvero. Ma prima, dobbiamo registrarlo.
Il primo lavoro da solista del cantante degli Sliplnot, “CMFT” ha raccolto ampi applausi della critica, con Forbes che afferma: “Il canto di Corey Taylor è innegabilmente il migliore che sia mai stato. Dall’ultimo album degli Slipknot al suo nuovo materiale solista, Taylor è facilmente tra i migliori cantanti rock viventi.
Per quanto riguarda la data di uscita, sembra che dovremmo attendere ancora un po’ per poterne sapere di più.