Gli Smashing Pumpkins dopo aver ricevuto più di 10mila candidature, hanno finalmente scelto la loro nuova chitarrista: si tratta di Kiki Wong, una musicista nota anche come personalità molto social, con quasi 700mila follower su Instagram, più del doppio del cantante Billy Corgan, e oltre un milione di follower su Tik Tok.

Qualche mese fa la band aveva lanciato una call sui social, per rimpiazzare il chitarrista Jeff Schroeder, chiedendo  a chiunque fosse interessato di candidarsi per il ruolo. Qualche settimana dopo, gli Smashing Pupkins avevano ricevuto talmente tanti CV da dover impiegare otto persone a tempo pieno per poter esaminarli tutti.

Ora Corgan dice:

“è stato uno sforzo gigantesco, ma ne è valsa la pena. Non è stata una decisione facile.”

Ha poi ringraziato tutti coloro che hanno inviato la candidatura e ha aggiunto che era già un fan di Kiki “prima ancora che si proponesse per il ruolo”.

Lei si dice onorata di suonare “con alcuni fra i più grandi e influenti musicisti rock di tutti i tempi. Mai avrei pensato che la quindicenne che suonava metal in cameretta sarebbe arrivata a tanto”.

Comments are closed.