Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato la ricerca di un nuovo chitarrista sulle loro pagine social e chiunque sia interessato può candidarsi. Ad ottobre avevano annunciato che il chitarrista di lunga data Jeff Schroeder aveva deciso di lasciare la band e pertanto sono attualmente alla ricerca di un sostituto.

In un post sul loro account Instagram ufficiale hanno scritto:

“Gli Smashing Pumpkins sono alla ricerca di un nuovo chitarrista. Il processo di candidatura è aperto a chiunque possa essere interessato. I candidati possono inviare un curriculum e i relativi materiali a: SPGuitar@redlightmanagement.com”

In una dichiarazione che annunciava la sua partenza dal gruppo Schroeder ha scritto:

“È facile dire ora che quando mi sono unito agli Smashing Pumpkins nel 2007 non avevo idea di in che cosa mi sarei cacciato. L’opportunità sembrava essere arrivata dal nulla. Ero alla UCLA e stavo lavorando al mio dottorato in letteratura comparata quando un mio caro amico mi ha mandato un messaggio dicendomi che gli Smashing Pumpkins stavano cercando un chitarrista. Essendo un grande fan della band, l’audizione è stata qualcosa in cui mi sono buttato. È stata una delle migliori decisioni che ho preso nella mia vita. La quantità di ricordi incredibili creati negli ultimi 16 anni con la band è quasi troppo numerosa per essere quantificata. Nonostante sia stata una decisione molto difficile da prendere, ho deciso di lasciare la band per fare spazio ed esplorare un percorso leggermente diverso. Voglio ringraziare Billy, Jimmy, James e Jack per essere stati tutti meravigliosi compagni di band e amici ancora migliori. Mi mancherà assolutamente condividere il palco con loro. Auguro alla band tutto il successo per il futuro. Li guarderò e ascolterò”.

Schroeder si è unito agli Smashing Pumpkins nel 2007, portando in tournée l’album “Zeitgeist”, al posto del co-fondatore della band James Iha. Quando Iha è rientrato nel 2018, Schroeder è rimasto comunque nel gruppo.

Comments are closed.