Lo scorso 31 agosto, al Moore Theater a Seattle, il chitarrista Kim Thayil, ex-membro e fondatore dei Soundgarden, è salito sul palco durante uno show dei The Pretty Reckless per poi suonare insieme “Only Love Can Save Me Now”.

Dopo lo spettacolo, la frontwoman della band Taylor Momsen ha condiviso sul suo profilo Instagram foto e video dell’apparizione di Kim e ha commentato:

Grazie al leggendario Kim Thayil per essersi unito a noi per una notte indimenticabile al Moore Theatre di Seattle … Sono ancora una volta onorata di condividere il palco con te, mio caro amico, che essere umano straordinario.

“Only Love Can Save Me Now” è tratta dall’ultimo album in studio dei The Pretty Reckless, “Death By Rock And Roll”, uscito nel 2021. Nel brano sono inoltre presenti come ospiti gli ex-Soundgarden Kim Thayil e Matt Cameron.

Inoltre, sul brano in questione, Taylor Momsen si era già espressa in passato:

È difficile descrivere il sentimento intorno alla nostra canzone ‘Only Love Can Save Me Now’. La canzone è nata dalla tragedia e portata in vita da due dei miei musicisti preferiti di tutti i tempi: Matt Cameron e Kim Thayil. Sentirli suonare è semplicemente surreale. Questa canzone rappresenta il momento peggiore della mia vita, eppure è uno dei miei risultati più orgogliosi. Significa che c’è speranza, e che la vita deve andare avanti e, soprattutto, vale la pena di essere vissuta.

Kim Thayil aveva invece dichiarato:

È stato super divertente trascorrere del tempo in studio con Taylor, Ben [il chitarrista di The Pretty Reckless] e Matt, e avere l’opportunità di contribuire a questa canzone di The Pretty Reckless.’ Only Love Can Save Me Now’ ha elementi del classico Soundgarden e il riff sarebbe probabilmente a suo agio in ‘Louder Than Love’. Queste sono grandi parti di chitarra che Ben ha inventato. Gettano una base pesante che consente all’intera canzone di aprirsi con la voce potente e inquietante di Taylor. Saluti, e grazie a The Pretty Reckless per aver invitato Matt e me a suonare su questa traccia!

Mentre Cameron:

Kim e io ci siamo divertiti moltissimo a registrare con Taylor e The Pretty Reckless sul loro singolo ‘Only Love Can Save Me Now’, una fantastica traccia rock che suona incredibile a tutto volume. Mille grazie alla band per averci invitato a suonare nel loro nuovo album ‘Death By Rock And Roll’.

Di seguito il post di Taylor e il video dell’esibizione a Seattle.

Comments are closed.