ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITE

Spiritbox: pubblicati tre nuovi singoli e un videoclip

Durante la notte tra ieri (22 giugno) e oggi (23 giugno), la giovane band canadese ha rilasciato un mini EP composto da tre nuove canzoni: “Rotoscope” (titletrack), “Sew Me Up” e “Hysteria“.

Si tratta di tre brani pubblicati a quasi un anno di distanza dall’album di debutto “Eternal Blue“, che ha permesso agli Spiritbox  di diventare sin da subito una delle band più influenti e promettenti della nuova scena hard rock e metal contemporanea.

Guarda il videoclip di “Rotoscope”, diretto da Max Moore

 

Ascolta “Sew Me Up” e “Hysteria”

 

Tre brani dal sound sperimentale

Secondo quanto dichiarato dalla cantante e frontwoman Courtney LaPlante alla rivista Kerrang!, i tre brani sarebbero nati dal forte desiderio della band di sperimentare, distaccandosi dalle sonorità presenti in “Eternal Blue” per avvicinarsi a un sound più alternative rock senza però perdere la loro identità:

I tre brani sono diversi da ciò che è presente in Eternal Blue. Probabilmente alcuni fan li odieranno e devo ammettere che questo un po’ mi intriga. Le critiche mi spronano ad andare oltre i limiti e migliorare.

Queste parole sono state appoggiate anche da Mike Stringer, il chitarrista, che ha aggiunto:

Potrà anche essere la strada più paurosa, ma occorre sempre fare ciò che ti rende felice, creare la musica che si vuole e lavorare con le persone che si sceglie di avere al proprio fianco. Porsi dei limiti porterà solo a soffocare la musica.

 

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %