Kevin Parker dei Tame Impala ha rivelato che per il prossimo disco della band non dovremo aspettare cinque anni come è accaduto tra l’ultimo album “The Slow Rush“ e “Currents“ del 2015.
Durante un’intervista con Sydney Morning Herald, Parker ha difatti affermato che “un nuovo album dei Tame Impala sarebbe uscito prima rispetto al loro solito schema”.
Il modo di fare musica di Parker
Il musicista sta attualmente trascorrendo le sue giornate a fare musica nel suo studio a Fremantle, nell’Australia occidentale. A riguardo ha dichiarato:
Faccio sempre musica, è tutto ciò che so fare. Sono solo qui in studio. Potrebbe esserci un’apocalisse in corso fuori, e probabilmente non mi influenzerebbe”
Parker ha aggiunto:
i Tame Impala sono sempre nella mia mente, sempre lì, quindi voglio fare presto un altro album. Ci sono più progetti rispetto al passato ma quello con la band sarà sempre più speciale per me di qualsiasi altra cosa ed è la cosa in cui metto più amore”.
I precedenti lavori con i Tame Impala
“The Slow Rush”, il quarto album in studio dei Tame Impala, è arrivato nel febbraio 2020 dopo essere stato presentato in anteprima con i singoli “Borderline”, “Lost in Yesterday” e “Breathe Deeper”. In una recensione a quattro stelle, NME ha definito l’album un “ascolto esaltante” e un “flex di 57 minuti di ogni muscolo musicale nel corpo di Parker”.
Ad ottobre la band ha annunciato un’edizione deluxe dell’album che uscirà questo venerdì 18 febbraio. La nuova versione presenta dei lati B insieme a dei remix di artisti del calibro di Four Tet, Lil Yachty e Blood Orange.
Il tour
A dicembre, la band ha annunciato il tour per il 2022, inclusi gli spettacoli da headliner negli Stati Uniti e in Australia e la partecipazione ai festival Primavera Sound, All Points East e Rock en Seine.