I The 1975 hanno rivelato la data di uscita del loro quinto album, “Being Funny In A Foreign Language” e hanno rilasciato il primo singolo, “Part Of The Band”, estratto dal nuovo lavoro.
L’album verrà  pubblicato il 14 ottobre tramite Dirty Hit. L’annuncio è arrivato tramite la mailing list ufficiale della band, poche ore dopo che era stato condiviso un nuovo teaser di “Part Of The Band”. Il frontman Matty Healy aveva già pubblicato una clip di 10 secondi della canzone sulla sua pagina Instagram alla fine del mese scorso. Il testo di “Part Of The Band” è stato invece rivelato con una serie di cartelloni pubblicitari in bianco e nero.
Le date
Questo agosto, i The 1975 faranno il loro ritorno dal vivo con due date al Summer Sonic Festival in Giappone. I concerti segneranno i primi spettacoli dal vivo della band da quando si sono esibiti a Dublino nel marzo 2020.
Le dichiarazioni sull’album
La scorsa settimana, Healy è tornato su Reddit per condividere nuovi dettagli sull’album, dicendo ai fan:
Ehi ragazzi, ho appena iniziato a fare interviste in cui parlo dal disco e il suo contesto”.
Ha continuato spiegando che “New York”, una canzone che ha eseguito dal vivo a Los Angeles mentre supportava Phoebe Bridgers l’anno scorso, è in realtà del compagno di etichetta Dirty Hit Benjamin Francis Leftwich.
Healy ha dichiarato:
“Il bridge è stato scritto da me. E poi è diventato ‘Part of the band'”

Comments are closed.