Matty Healy, frontman dei The 1975, si è unito a Reddit e lì ha condiviso i dettagli riguardanti il nuovo album della band con i fan.

La settimana scorsa i The 1975 hanno rivelato il titolo e la tracklist del loro nuovo album “Being Funny In A Foreign Language“, che sarà presentato in anteprima il 7 luglio 2022 con il primo singolo “Part Of The Band“.

Un frammento della nuova canzone è stato condiviso da Matty Healy su Instagram la settimana scorsa, ed il testo di “Part Of The Band” è apparso su alcuni cartelloni pubblicitari. “She was part of the airforce / I was part of the band /Am I ironically woke? The butt of my joke? Or I am just some post-coke, average, skinny bloke calling his ego imagination?
Sono alcune delle frasi contenute nel brano.

Healy ha anche commentato un post su Reddit riguardo il nuovo album della sua band dicendo:

Ehi ragazzi, ho appena iniziato a fare interviste in cui spiego il disco e il suo contesto.

Ha poi continuato spiegando che la canzone “New York“, presunto nuovo brano dei The 1975 e suonata live a Los Angeles mentre la band supportava Phoebe Bridgers l’anno scorso, è in realtà del compagno di etichetta Benjamin Francis Leftwich. Healy ha infatti affermato:

Adoro la canzone e non aveva un bridge. Quindi, quando ho aperto per Phoebe, volevo fare quella vecchia cosa della scena folk del Greenwich Village in cui le persone suonavano semplicemente canzoni che stavano facendo il giro di altri artisti. Il bridge è stato scritto da me. E poi è diventato “Parte della band”. ‘New York’ sarà completa alla fine, ma non è una canzone dei The 1975. Vi amo, ci vediamo davvero presto x.

“Part Of The Band” arriverà il 7 luglio, data importante da quanto affermato dalla band prima dell’uscita del loro quinto album in studio.

Questo agosto, i The 1975 faranno il loro ritorno dal vivo, suonando due concerti come parte del Summer Sonic Festival in Giappone . I concerti segneranno i primi spettacoli dal vivo della band da quando si sono esibiti a Dublino nel marzo 2020 .

L’ultimo album dei The 1975 è “Notes On A Conditional Form“, pubblicato a metà 2020.

Comments are closed.