I Doors hanno pubblicato il brano inedito “Paris Blues” accompagnato dal video ufficiale.

Il singolo fa parte di una registrazione fatta da Jim Morrison e compagni durante una delle sessioni di registrazione avvenute tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70.

L’unica copia esistente del master originale della canzone è stata conservata dal tastierista Ray Manzarek, che però è stata parzialmente danneggiata da suo figlio Pablo (in quegli anni bambino). Attraverso alcune modifiche la canzone è ora disponibile all’ascolto.

“Paris Blues” è anche la title track della raccolta di brani blues registrati dalla band sia in studio che dal vivo, in uscita per il Record Store Day il 25 novembre 2022.

La compilation include delle registrazioni live fatte da Jim Morrison e Krieger in duo per supportare la candidatura a sindaco di Norman Mailer a West Hollywood nel 1969, due brani registrati durante le sessioni della band per “The Soft Parade” del 1969. Questi brani hanno la particolarità di essere senza Jim Morrison, con Ray Manzarek alla voce alla quale è stato aggiunto nel 2019 il basso di Robert DeLeo degli Stone Temple Pilots. Ci sono anche alcuni estratti dall’album dal vivo “Live in Vancouver 1970” pubblicato nel 2010 come parte del catalogo di archivio dei Doors.

La compilation sarà disponibile su vinile colorato in una tiratura limitata di 10.000 copie e anche su vinile blu trasparente limitata a 2.000 copie.

La copertina della compilation “Paris Blues” è un dipinto del chitarrista della band, Robby Krieger.

Tracklist di Paris Blues:

Side A:

  1. Paris Blues
  2. I Will Never Be Untrue
  3. Me and the Devil Blues
  4. (You Need Meat) Don’t Go No Further
  5. I’m You’re Doctor

Side B:

  1. Jim’s Introduction
  2. Little Red Rooster
  3. Rock Me, Baby (with Albert King)
  4. Who Do You Love (with Albert King)

Comments are closed.