I Killers hanno pubblicato una nuova canzone, “Boy“.

Il nuovo brano ha debuttato il mese scorso al festival Mad Cool ed è la tipica canzone “da inno” della band. Inoltre è la prima nuova traccia dall’ultimo album della band, “Pressure Machine“.

Brandon Flowers, frontman dei The Killers, ha dichiarato che la canzone è stata scritta prima di “Pressure Machine” e che i temi esplorati nel testo della canzone hanno poi ispirato e portato a scrivere quell’album.

Flowers ha poi affermato:

Questa è stata la prima canzone scritta dopo che abbiamo dovuto cancellare il tour ‘Imploding The Mirage‘ (a causa della pandemia). Mi ero recentemente trasferito nello Utah e ho iniziato a fare viaggi a Nefi, dove sono cresciuto. Ho scoperto che il posto da cui volevo allontanarmi così disperatamente a 16 anni era ora un posto in cui non potevo smettere di tornare. Ho un figlio che si avvicina all’età che avevo in quel momento della mia vita. Con “Boy”, voglio allungare la mano e dire a me stesso – e ai miei figli – di non pensarci troppo. E cercare le “frecce bianche” nelle loro vite. Per me ora, le frecce bianche sono mia moglie, i miei figli, le mie canzoni e il palcoscenico.

Durante un’intervsita per NME, prima del set dei The Killers al Mad Cool, Flowers ha spiegato di più sull’origine della canzone:

È stata la canzone che mi ha riportato a casa ed è stata una sorta di impulso per scrivere [l’album del 2021] ‘Pressure Machine’. La cosa interessante è che semplicemente non è entrata nel disco, ma la sua assenza non riflette la qualità della canzone. È stata una decisione estetica quella di tenerlo fuori dagli archivi.

Flowers ha anche aggiunto che la band sta lavorando al prossimo album e che nuovo materiale uscirà entro la fine dell’anno:

Avevamo solo pochi giorni liberi e Stuart [Price, produttore] è venuto a trovarci in viaggio. Stiamo inviando cose avanti e indietro e idee. Sto parlando anche con Shawn Everett [produttore], ed è bello avere quella combinazione. Ascolterai i singoli quest’anno. Il disco completo sarà probabilmente pubblicato all’inizio del prossimo anno, ma quest’anno ci saranno sicuramente più pubblicazioni.

Comments are closed.