Tramite un video teaser alquanto criptico pubblicato ieri (venerdì 13 gennaio) sul loro profilo twitter ufficiale, i The National hanno annunciato alcuni dei featuring contenuti all’interno del loro prossimo disco.

Il frontman Matt Berninger è seduto davanti a un pianoforte, intento a leggere il romanzo gotico Frankenstein pubblicato dalla scrittrice Mary Shelley. Nella descrizione del tweet è presente un link che rimanda i follower a una pagina del sito della band accompagnata dalla scritta “LP9” dove viene richiesta una password d’accesso.

I fan iscritti alla Cherry Tree Community, gestita dai The National, durante l’arco di questa settimana hanno ricevuto diversi teaser e indizi riguardanti questo grande annuncio della band.

Digitando all’interno della pagina del sito le parole “Evil Forebondings” è possibile leggere un passo tratto dal romanzo sopracitato. Il testo della pagina però è stato modificato sostituendo i nomi di alcuni personaggi nella storia come “Miss Saville” e “Margaret” con “Miss Bridgers” e “Taylor”. Anche il riferimento allo “zio Thomas” è stato cambiato in “zio Sufjan”.

Lo scaltro occhio dei fan ha subito collegato questa scelta singolare della formazione indie rock di Cincinnati, all’annuncio di tre importanti featuring rispettivamente con Phoebe Bridgers, Taylor Swift e Sufjan Stevens presenti nel prossimo disco.

La band che in estate aveva pubblicato un singolo assieme a Bon Iver, non ha ancora rilasciato annunci ufficiali circa queste collaborazioni.

Comments are closed.